Ancitel portale
sp2con
 
 
   Stampa
   Preferiti
   Condividi
 Segnala
 
 
I SERVIZI PEOPLE IN SP2CON

PEOPLE è una piattaforma completa e insieme un paradigma per la realizzazione di servizi on line che realizzino una più moderna ed efficiente modalità di interazione dei cittadini e delle imprese con il Comune e i suoi Uffici e Servizi.

Sia l'infrastruttura (framework e moduli orizzontali) che le soluzioni (le famiglie di servizi verticali legati a specifici ambiti, sia quelli concepiti come front office che quelli comprendenti anche moduli di back office) si sono negli anni evoluti e arricchiti numericamente in relazione ai molteplici processi di riuso attivati localmente.
Tra questi, alcuni dei più significativi hanno interessato le regioni Toscana, Umbria, Liguria e Valle d'Aosta.
La Regione Emilia Romagna ha concretizzato un proprio modello di governence del riuso con la costituzione di un Centro di Competenza che coordina le attività di manutenzione evolutiva nell'ambito regionale interfacciandosi con i comuni attraverso la mediazione delle province.

I Comuni del raggruppamento SP2CON hanno colto l'opportunità del Progetto per riusare soluzioni People, per procedere ad ampliamenti applicativi e integrazioni con i rispettivi ambienti di riferimento e, infine, per validare e mettere in comune la piattaforma evolutiva People denominata People Light Pack Community Edition (PLPCE).
L'obiettivo è dare vita ad una comunità di pratica (Community Open Network) in grado di offrire i migliori presupposti per capitalizzare i miglioramenti e gli ampliamenti futuri, generare economie di scala nella gestione di tali processi evolutivi, condividere proposte ed esperienze, offrire un supporto agli enti locali che, su scala nazionale, vorranno avvicinarsi al riuso di soluzioni People.

Cliccando sui singoli enti nel menu principale si accede al dettaglio delle soluzioni riusate e all'interfaccia di erogazione dei servizi.