Ancitel portale
sp2con
 
 
   Stampa
   Preferiti
   Condividi
 Segnala
 
 
CITTA' DI VIGEVANO
I Servizi on line a Vigevano

La Città di Vigevano ha maturato progressivamente una solida esperienza nell'erogazione di servizi on line ai cittadini e alle imprese, come testimoniano le statistiche di accesso.
L'obiettivo dichiarato è favorire la massima fruizione dei servizi pubblici in modalità telematica per conseguire uno snellimento delle pratiche burocratiche e migliorare al contempo la qualità dei servizi comunali.
L'Amministrazione, anche attraverso altre iniziative contigue al progetto SP2CON, ha puntato all'integrazione con la Carta Regionale dei Servizi (CRS/CNS), interfacciandosi per l'autenticazione con il Sistema IdPC della Regione Lombardia.
Ad oggi il Comune offre un'ampia gamma di soluzioni: visure e autocertificazioni precompilate (Servizi demografici), pagamento contravvenzioni al C.d.S. (MIP), ed. in outsourcing, iscrizioni agli Asili Nido e alle Scuole Materne ed i pagamenti dei servizi scolastici (in modalità prepagata).
 
Sono operativi inoltre un datawharehouse di banche dati interne ed esterne (GIT), funzionale all'integrazione e verifica delle posizioni individuali e, in modo complementare ai servizi on line, i servizi di prossimità, fruibili da tutti i cittadini presso Tabaccherie, Cartolerie, Farmacie ed Edicole, attraverso un accordo di collaborazione con il Comune di Prato (Piattaforma T-serve).
In previsione l'ampliamento dell'implementazione di utilizzo dei sistemi mobile (Tablet e Smartphone) per l'accesso alle informazioni di interesse e l'interazione con i sistemi.
 
 
clicca per accedere alla home page dei Servizi On Line della Città di Vigevano